CITTA' EUROPEA                CERCA NEL SITOSCRIVI AL COMUNEHOME PAGE

SALUTO DEL SINDACO


nella foto:
Caltabellotta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Benvenuti sul Sito Web del Comune di Caltabellotta “www.comune.caltabellotta. ag.it”.

Il sito, nuovo nella grafica e nel contenuto, favorisce il dialogo tra l’Amministrazione e i cittadini, consente la conoscenza dei servizi offerti dal Comune, degli atti adottati dal Consiglio, dalla Giunta Municipale, dal Sindaco, dal Direttore Generale, dai responsabili di settore e la consultazione dei bandi di gara.
I link di collegamento con i siti “www.caltabellotta.com e www.caltabellotta.net” permettono, inoltre, di conoscere e apprezzare la straordinaria bellezza dell’ambiente naturale, dei monumenti e dell’assetto urbano di uno dei più antichi paesi della Sicilia, posto a novecento metri sul punto più elevato dei monti Crotali, di fronte al Mediterraneo in una posizione aerea, una sorte di presepe, un nido d’aquila.

Il luogo dove sorgono Caltabellotta e la sua frazione di S. Anna è stato sede di tutte le civilizzazioni che, dalla preistoria, si sono susseguite in Sicilia, lasciando uno straordinario patrimonio di miti, di storia e di monumenti.

Su questa memoria e sulle attrattive paesaggistiche, l’Amministrazione comunale punta per inserire Caltabellotta nel processo di sviluppo turistico della fascia costiera sud –occidentale.

Quanti visitano il paese trovano una ottima offerta gastronomica e strutture recettive piccole, ma accoglienti.

Il territorio vastissimo, per una parte boschivo, rappresenta la risorsa economica principale.

Tra le altre produzioni è ormai universalmente conosciuto ed apprezzato l’olio “Biancolilla di Caltabellotta.

L’utilizzazione del sito web consente di conoscere meglio la nostra realtà e rappresenta un passo in avanti nel processo di modernizzazione al quale i nostri concittadini vogliono affidare il loro futuro, ma non esclude la prosecuzione di rapporti personali con il Sindaco, gli Amministratori ed i Dipendenti.

Il Sindaco
(On. Calogero Pumilia)

 

 

Comune di Caltabellotta - PIazza Umberto I, n. 7 - 92010 Caltabellotta (AG) - P. I. 83001070842 - e-mail: info@comune.caltabellotta.ag.it - tel. 0925/951013 - fax 0925/951987

progettazione, realizzazione, manutenzione, aggiornamento si.s.com. s.r.l. 2005